COME ACQUISTARE

1Effettua il login o crea un nuovo account 
2Controlla il tuo ordine 
3Pagamento e spedizione in 24/48 ore 

se avete dei problemi fatecelo sapere o scrivete a info@anthroposnet.com . Grazie!

ASSISTENZA

Lun-Ven 9:00 - 19:00
Sab - 9:00-13:00
Tel. +39 0341.1716539
Tel. +39 347.8300203

ECOGENETICA - cambiamenti sociali alla fine del XVIII°

I cambiamenti sociali alla fine del XVIII° secolo si possono riassumere in un regime imposto che ha dato origine a due guerre mondiali e introdotto un ideale di vita individualista-competitivo, basato su modelli di sfruttamento di risorse su larga scala con grande impatto ambientale.

Il Darwinismo sociale è stato senza dubbio uno dei sintomi chiave della lotta competitiva e delle scelte di mercato e sviluppo scientifico tecnologico/industriale degli ultimi 100 anni e si è manifestato come un massiccio indotto basato sullo “sfruttamento totale”, un modus operandi completamente opposto alla natura su questo pianeta. Una crescita enorme e incontrollata, dismorfica e tossica, insostenibile e de-umanizzante che va cambiata immediatamente con tutte le nostre forze.

ECOGENETICA - Manuale di sopravvivenza alla società moderna

Questo libro è un’introduzione allo studio dell’uomo inserito nel suo ambiente. E’ anche un manuale di sopravvivenza alla società moderna, sviluppatasi così al di fuori delle linee guida che la saggia madre natura aveva per noi stabilito. In molti modi ormai e soprattutto nello studio delle malattie ambientali, vediamo oggi la prova degli errori delle catene produttive e dell’evoluzione scientifica non controllata.

Il testo è ispirato alla natura e alla medicina antica “vera”, come “magistra vitae” (maestra di vita) e come grande ispiratrice delle realtà semplici e profonde della nostra esistenza. Il filosofo neoplatonista Bernardo di Chartres nel 1200 e Newton nel 1676 affermavano che:

ECOGENETICA - Un viaggio emozionante

Benvenuti in questo viaggio emozionante, forse uno dei più interessanti della vostra vita, un viaggio negli anni addietro, nel percorso che ci ha formati evolutivamente. Le pagine che state per leggere non sono quelle di un libro qualsiasi, ma di un testo unico e incredibilmente importante, quelle del libro della vita, o meglio, esattamente della vostra vita e degli ambienti in cui essa si sviluppò. Questo libro è solo un “incipit”, uno stimolo a ricercare di più sulle nostre origini e su quanto abbiamo acquisito dall’ambiente durante l’evoluzione.

Come cita il memento greco dell’oracolo di Delfi “Γνῶθι σεαυτόν”, Gnōthi seautón o “conosci te stesso!” Dovremmo iniziare già da bambini a sapere tutto ciò che è possibile su di noi, sulla nostra genealogia, sulle nostre radici e gli ambienti i cui i nostri antenati vissero. Per condurre una vita cercando di mantenersi in salute al meglio, è essenziale conoscersi a fondo. Conoscere se stessi, è indispensabile e può rivelarsi fondamentale in svariate situazioni critiche di salute, integrazione sociale, lavoro, amicizie e affetti. Da Pitagora a Sant’Agostino il monito dei saggi nella storia è sempre stato lo stesso:

TOP