COME ACQUISTARE

1Effettua il login o crea un nuovo account 
2Controlla il tuo ordine 
3Pagamento e spedizione in 24/48 ore 

se avete dei problemi fatecelo sapere o scrivete a info@anthroposnet.com . Grazie!

ASSISTENZA

Lun-Ven 9:00 - 19:00
Sab - 9:00-13:00
Tel. +39 0341.1716539
Tel. +39 347.8300203

Presentazione Servizi

 

I NOSTRI SERVIZI

Qui trovi i servizi offerti dopo aver effettuato l'accesso al Network AnthoposNet®
Offriamo formazione continua in medicina Integrata e supporto
a professionisti e medici che l'utilizzano i nostri servizi.
Nel menu' in alto alla sezione corsi troverai tutte le date

 

 

Anthropos TEST
vedi un esempio +

Anthropos TEST

Anthropos TEST costituisce un'analisi approfondita dei rapporti antropometrici che indicano trend fisiologici importanti come la malattia metabolica e la predisposizione a disturbi cardiovascolari come validato da attuali ricerche scientifiche internazionali.

RSP TEST
Vedi un esempio +

RSP TEST

L’analisi della qualità dell’ambiente elettronico interno è oggi possibile grazie alla metodologia di Analisi Radio Spettro Fotometrica. L’analisi permette di definire tramite risonanza su tessuto campione diversi parametri statistici di Equilibrio fasico come lo stato di stress globale.

Genomic TEST
In arrivo +

Genomic TEST

Tramite il sequenziamento si muovono i primi veri passi sulla medicina altamente personalizzata basata sull'analisi di caratteristiche genetiche specifiche e indicanti i percorsi terapeutici migliori.

Semeiotica SSR
In arrivo +

Semeiotica SSR

La Semeiotica dei Sistemi di Regolazione è un approccio innovativo alla diagnosi e alla terapia in medicina integrata, si possono quindi diagnosticare in maniera integrata e spesso strumentale svariati tipi di disturbi che fino ad ora non erano contemplati.

TUTORIAL (2)

Qui puoi trovare tutte le video guide per rendere l'esperienza di utilizzo del Network AnthroposNet® il più semplice possibile

CREARE UN  NUOVO ACCOUNT IN ANTHROPOSNET

INSERIRE UN NUOVO PAZIENTE IN ANAGRAFICA

GESTIONE PRIVACY DEL PAZIENTE 

CREARE UN NUOVO PROFILO PAZIENTE

CARICARE DOCUMENTI NEL PROFILO DEL PAZIENTE

CREARE UNA NOTA NEL PROFILO PAZIENTE

VISUALIZZARE TUTTI I CASI CONDIVISI NEL NETWORK

CONDIVISIONE ANONIMA DI UN SINGOLO CASO

VISUALIZZARE LA NOTIFICA DI UN NUOVO CASO CONDIVISO

COME EFFETTUARE UN TEST ANTROPOMETRICO

COME SCARICARE L'ANALISI IN PFD

COME VISUALIZZARE LE STATISTICHE DEI PAZIENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 LA GENOMICA 

La Genomica è una branca della biologia molecolare che si occupa dello studio del genoma degli organismi viventi. In particolare si occupa della struttura, contenuto, funzione ed evoluzione del genoma ( Il corredo di cromosomi che forma il patrimonio genetico) molte malattie sono complesse e determinate dall’attivazione di molti geni (ad es tumori e malattie autoimmuni). La conoscenza dell'intero genoma permette di identificare con più facilità i geni coinvolti e osservare come questi interagiscono nel loro background genetico.

I clinici tedeschi Ottomar Rosenbach(1851-1907) e Ferdinand Hueppe (1852-1938) sono tra i primi a diffidare della causalità essenzialmente microbiologica esaltando in primis il ruolo fondamentale della costituzione nella Malattia cronica.
Friedrich Martius e Julius Bauer (1850–1923) prova clinicamente la relazione tra agenti infettivi e costituzione fondando la (konstitutionspathologie) o patologia costituzionale.
Friedrichvon Martius Konstitution und Vererbung: in ihren beziehungen zur pathologie/. Berlin: Springer, 1914
F. Martius “Pathogenese innerer Krankheiten”. 1899.
Bauer: “Die konstitutionelle Disposition zu inneren Krankheiten”
Von. J. BAUER. 3. verm. u. verb. Aufl., 69 Abb.,. xli,. 794 S. Berlin: Julius Springer 1924. 


Con Weissman, Mandel e Johannsen si arriva ai primordi della scienza genetica. Considerando costituzione e caratteri genetici si poteva già costruire un insieme di modelli geno-tipici in grado di funzionare da basi fondamentali per la Medicina Predittiva. 
Sappiamo con certezza che numerosi geni si attivano o si disattivano in funzione della quantità ma soprattutto della tipologia del cibo ingerito. Ad esempio, il gene Sirt, responsabile della lunghezza della vita, agisce in relazione al numero di calorie assunte con la dieta. Nel DNA esistono circa 35.000 geni, la maggior parte dei quali sembrerebbe funzionare in relazione al cibo ingerito.

 

Ortomolecolare

ORTOMOLECOLARE

I dati presenti nelle guide sono in costante aggiornamento grazie alla continua ricerca e anche tramite il tuo aiuto!
Contribuisci allo studio del territorio e alla diffusione della conoscenza tramite il nostro FORUM

La medicina ortomolecolare consiste in una pratica terapeutica nutrizionale. Questa terapia alternativa comporta una nutrizione bilanciata e un dosaggio ad hoc di vitamine, minerali dietetici, enzimi, antiossidanti, aminoacidi, acidi grassi essenziali, pro-ormoni, probiotici, fibre dietetiche e acidi grassi a catena corta intestinali. Finalizzata al riequilibrio biochimico del soggetto, la medicina ortomolecolare si fonda sul presupposto per cui la malattia, o il disturbo, è sempre riconducibile a uno squilibrio di questi composti e può essere trattata ritoccando l'alimentazione.

In questa maniera, la terapia ricrea un equilibrio a livello cellulare, innescando i processi di guarigione basati sulla capacità dell’organismo di curare se stesso. Pur agendo su processi biochimici molto complessi, la medicina ortomolecolare è in grado di suggerire soluzioni relativamente semplici, essenzialmente basate su abitudini alimentari e stile di vita.

Secondo la medicina ortomolecolare, una giusta integrazione con sostanze nutrizionali di vera qualità è in grado di rimettere un soggetto in forma e supplire alle sempre più presenti subcarenze. Queste, solitamente, si manifestano con sintomi molto generici come stanchezza, mal di testa, bisogno continuo di mangiucchiare o sbalzi d’umore e, generalmente, non sono riscontrabili con normali esami del sangue, ma da altri test, come il mineralogramma.

In effetti, il nostro cibo non è più così ricco di sostanze nutrizionali. L’inquinamento nell’aria, nelle acque e nella terra ha inequivocabilmente contaminato i prodotti e, anche attraverso la lavorazione industriale, la buona parte degli elementi nutrizionali, viene distrutta. La scienza ha ormai da tempo appurato che l’integrazione attraverso le sostanze nutrizionali è preventiva e terapeutica. Siamo dunque carenti di sostanze nutrizionali, per questo la supplementazione con sostanze nutrizionali trova sempre più consenso.

 

Nota

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

Nutriceutica

NUTRICEUTICA

I dati presenti nelle guide sono in costante aggiornamento grazie alla continua ricerca e anche tramite il tuo aiuto!
Contribuisci allo studio del territorio e alla diffusione della conoscenza tramite il nostro FORUM

 

La Nutraceutica (nata dalla fusione di Nutrizione e Farmaceutica) è quella branca della Medicina Preventiva che mira alla promozione di abitudini dietetiche basate sull’utilizzo di cibi, integratori e prodotti naturali con attività protettive nei confronti di possibili patologie metaboliche, ossidative, infettive ecc.
Alcuni cibi o estratti di cibi (integratori) curano, nutrono, sostengono, rafforzano, depurano, se scelti e combinati nel modo appropriato. 

Secondo l'I LSI (International Life Science Institute) i cibi "FUNZIONALI" sono quelli riconosciuti come agenti benefici per le funzionalità organiche.

Da un punto di vista più pratico, la stessa OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) indica nell'errata gestione dell'alimentazione una delle cause più importanti di moltissime patologie.
Un nutriceutico è un “alimento-farmaco” ovvero un alimento nutriente e curativo.
Già nel 400 a.C. Ippocrate il padre della medicina moderna diceva "Lascia che il cibo sia la tua medicina, e la medicina sia il tuo cibo".
Un regime nutriceutico prevede un aggiustamento dell’apporto di sostanze nutritive e pro energetiche per ristabilire funzioni fisiologiche di base come la regolazione del pH, il metabolismo, la glicemia ecc.

 

 

Nota

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

TOP